Schermature solari

I sistemi di oscuramento

Con i sistemi di schermatura solare si può evitare il surriscaldamento e l’abbagliamento degli ambienti interni, ma anche risparmiare energia: d’estate, quando fuori splende il sole e fa caldo, l ‘irraggiamento del calore può essere bloccato all’esterno, creando una piacevole temperatura ambiente e permettendo di risparmiare energia elettrica per la climatizzazione. D’inverno, una protezione solare comandata in modo intelligente converge l’energia del sole nell’ambiente riducendo così le spese di riscaldamento.

La luce entra, gli sguardi rimangono fuori

I sistemi  orientabili permettono di regolare l’angolazione delle lamelle in modo da illuminare la stanza proteggendo l’interno da sguardi indiscreti. 

Comfort e benessere anche in ufficio

In un ambiente di lavoro adibito ad uffici la scelta di una giusta schermatura solare automatica permette di ottenere un elevato comfort per gli utenti, un’ottima protezione dal calore e postazioni di lavoro al computer prive di abbagliamento.

Metalunic Griesser

Sistema a veneziana a lamelle interamente metallica. Le componenti metalliche, integrate nel profilo di guida, sono protette da vento e intemperie. Le veneziane possono essere inclinate a qualsiasi altezza della tenda. La sicurezza antisollevamente è una protezione in più contro i ladri.

Lamisol Griesser

Sistema di tende veneziane con collegamento diretto di ogni singola lamella ai nastri d’orientamento. Lamelle orientabili ad ogni altezza della tenda. È disponibile nella versione Lamisol Reflect, che offre varie posizioni delle lamelle contemporaneamente: la parte inferiore della tenda protegge dall’abbagliamento indesiderato mentre si lavora al computer, mentre la parte superiore dirige la luce verso il centro della stanza.

Aluflex Griesser

Sistema di tende veneziane a lamelle piatte con fissaggio diretto di ogni singola lamella ai nastri regolabili. Lamelle orientabili ad ogni altezza della tenda. Profilo lamellare piatto e flessibile senza bordo. Disponibile nella versione Aluflex Reflect, che offre varie posizioni delle lamelle contemporaneamente: la parte inferiore della tenda protegge dall’abbagliamento indesiderato mentre si lavora al computer, mentre la parte superiore dirige la luce verso il centro della stanza.

Soloscreen Griesser

Tenda verticale in tessuto reticolato (in poliestere o in fibre di vetro rivestite in PVC), che conferisce agli interni una luminosità naturale e offre la protezione solare necessaria. Particolarmente attraenti sono gli straordinari disegni che conferiscono al materiale un tocco speciale. Disponibile con i tessuti Soltis Black e Opaque Classic impermeabili alla luce.

Opal Design Griesser

Tenda da sole a cassonetto con un design classico senza tempo. Concepita per l’ombreggiatura di grandi superfici, si adatta in modo armonico alle diverse architetture. Braccio con nastro high-tech e snodo articolato con sicurezza antiribaltamento da vento e regolazione dell’inclinazione. Possibilità di illuminazione LED sotto il cassonetto e di aggiunta del sistema Volant Plus per un’ulteriore configurazione di schermatura.

Rolltek

Tapparella avvolgibile e la persiana a lamelle orientabili. Presenza del sistema di orientamento simultaneo delle lamelle. L’ingombro ridotto permette l’utilizzo di cassonetti a scomparsa sia del tipo tradizionale che di nuova concezione con alte prestazioni termoacustiche. Grazie alla sezione delle lamelle sono possibili installazioni in aperture di grandi dimensioni . Il controllo avviene in maniera automatizzata con telecomando ma è anche  possibile l’ integrazione con sistemi domotici collegati a smartphone.

I sistemi oscuranti come parte fondamentale di una casa energeticamente efficiente

Come ci insegnano nell’architettura antica, il mashrabiya arabo era una decorazione posta in prossimità delle aperture dei palazzi finalizzata a filtrare la luce solare. Imparando dagli arabi, utilizziamo elementi schermanti per rendere le nostre abitazioni energeticamente più efficienti.

Zeroabita vi propone molteplici soluzioni come schermatura: tende veneziane, tende di facciata, persiane, avvolgibili, tende da sole.

Reputiamo un passo fondamentale della progettazione la previsione di sistemi di oscuramento. Dove non è possibile schermare la luce solare con aggetti o alberi, gli oscuranti posti direttamente sulle superfici verticali trasparenti sono una valida soluzione per impedire il surriscaldamento estivo, soprattutto nelle zone di clima mediterraneo.

Tutti i sistemi hanno la possibilità di essere meccanizzati con il telecomando e automatizzati con i sensori sole/vento. In quest’ultimo modo è possibile automatizzare l’apertura delle schermature in funzione della luce solare e in funzione del vento.

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 983040 bytes) in /web/htdocs/www.zeroabita.it/home/wordpress/wp-includes/wp-db.php on line 1363