Premium Plus Line

Piazzetta presenta la nuova collezione di stufe a pellet

28/09/2020 – PREMIUM PLUS LINE è l’ultima collezione di stufe a pellet di Piazzetta: modelli ad alto contenuto tecnologico che uniscono performance, tecnologia, comfort, praticità e flessibilità d’installazione.

 

10 modelli di una nuova generazione di stufe, con potenza 8,5 kW o 11 kW, sviluppate secondo le norme Ecodesign 2022, ottimizzazione delle prestazioni ambientali con elevate qualità funzionali, Focolari Ermetici e Certificazione Ambientale 4 stelle.

 

La gamma Premium Plus si caratterizza per il ricercato design dei suoi modelli, nella versione classica con e senza basamento, nella versione tonda con differenti stili nella finitura della porta anteriore; nella versione moderna $Leggi l’articolo

Read more

La storica sede Galassia cambia look

Il progetto di restyling dell’involucro e degli spazi interni a cura di Romano Adolini e Gabriella Ciaschi

26/09/2020 – Galassia rinnova la sede produttiva di Fabrica di Roma con un progetto di restyling firmato dall’architetto Romano Adolini e dall’Art Director del brand Gabriella Ciaschi. L’intervento ha coinvolto un complesso di strutture disomogeneo risalente agli anni Sessanta, composto da una parte del blocco produttivo e dall’edificio centrale adibito ad uffici. 

Alla base del concept progettuale la necessità di rispondere ad una diversa organizzazione delle funzioni commerciali, e di trasformare una zona produttiva dismessa in uno spazio espositivo con annessa sala conferenze. Da qui l’opportunità di riqualificare anche il prospetto frontale del complesso. 
 
Tutto ciò è stato ottenuto $Leggi l’articolo

Read more

Le delicatezza di Odette

La collezione in cristallo di Boemia firmata Rückl

25/09/2020 – La delicatezza del pizzo e i passi leggiadri della principessa Odette ne Il Lago dei Cigni ispirano ogni singola incisione sul cristallo di Boemia della omonima collezione firmata Rückl.

“Un delicato pizzo avvolge la collezione che si ispira all’epica storia della principessa Odette ne Il Lago dei Cigni di Tchaikovsky, una collezione che mostra la lavorazione meticolosa e artigianale del taglio del vetro firmato Rückl”, racconta Rony Plesl, Direttore Artistico di Rückl.
 
I singoli tagli sul vetro si susseguono con precisione e accuratezza creando un dinamico e scrupoloso gioco geometrico sull’intera superficie del cristallo, un decoro meticolosamente intagliato a mano da artigiani $Leggi l’articolo

Read more

‘Back to Our Spaces’. Immaginare i nuovi spazi condivisi

Le collezioni Arper per gli spazi pubblici e di lavoro

25/09/2020 – Oggi il mondo ci appare diverso: è cambiato il modo di incontrarsi, di collaborare, di lavorare in gruppo. Arper reinventa i suoi prodotti per soddisfare le esigenze di questo momento mutevole e per aiutare a immaginare i nuovi spazi condivisi.

Il divano modulare Kiik può essere facilmente riadattato alle nuove esigenze. Ogni posto può essere riorganizzato per rispondere alle richieste dell’ambiente e del momento, dai sedili separati tra loro alle panche con tanto spazio nel mezzo.
 
L’utilizzo di Paravan nelle composizioni Kiik può aiutare a creare uno schermo protettivo tra le sedute, creando privacy e contribuendo a distanziare le persone. Separando i posti a sedere con dei $Leggi l’articolo

Read more

Serena Confalonieri reinterpreta il classico tartan scozzese

I nuovi tessuti Scott firmati per L’Opificio

25/09/2020 – Serena Confalonieri disegna la collezione di tessuti Scott per L’Opificio, lavorando sull’eredità e la ricchezza della produzione della storica azienda tessile torinese. 

In questo caso l’ispirazione viene dalla necessità di un’alternativa al classico motivo scozzese tartan: disegno ampiamente utilizzato sia nella moda che nell’arredo che viene qui reinterpretato in chiave contemporanea. Nella collezione Scott alle rigide linee rette del tradizionale tartan la designer va a sostituire morbide linee ondulate, che, intersecandosi, creano un delicato pattern geometrico. 
 
La palette cromatica riprende volutamente i classici toni del tartan (rosso, blu, ocra, marrone, nero): oltre $Leggi l’articolo

Read more

Sheer, il total look firmato FAP ceramiche

Accenti naturali, rilievi 3D e inserti metallici per wall tiles e gres porcellanato

25/09/2020 – FAP ceramiche presenta la nuova collezione Sheer, una gamma completa e composita di trame, texture e suggestioni materiche opache perfette sia a pavimento sia a parete.

Nel grande formato 80×160, la collezione in pasta bianca rende le pareti perfettamente omogenee, una sinfonia misurata e avvolgente che garantisce continuità visiva e facilità di posa nelle tonalità Beige, Taupe, Grey e White.

Grazie alle lavorazioni artigianali realizzate da FAP, le superfici di Sheer danno ritmo agli ambienti con accenti naturali, rilievi 3D e inserti metallici. Ne sono una testimonianza Camou Beige e Grey – ispirati alla matericità delle cave di marmo – e l’estetica cruda e imperfetta dell’effetto $Leggi l’articolo

Read more

Professionisti, proposta l’assunzione di 500 tecnici nella PA

25/09/2020 – Per uscire dall’emergenza Covid e far partire il maggior numero di lavori, potrebbero essere assunti 500 tecnici nella Pubblica Amministrazione. La proposta è contenuta in un emendamento, presentato dal PD, al disegno di legge per la conversione del Decreto Agosto (DL 104/2020).
 
Professionisti, assunzioni in deroga
Per rafforzare gli uffici di progettazione e delle stazioni uniche appaltanti delle Province e delle Città metropolitane e per favorire i processi di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione locale, potrebbe essere autorizzata l’assunzione di 500 funzionari tecnici altamente specializzati.

 
Le assunzioni avverrebbero, in deroga ai limiti della normativa vigente sulle assunzioni
di personale, con una procedura unica.
 
A gestire la procedura delle assunzioni sarebbe la Commissione per l’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni (RIPAM) del Dipartimento..
Continua a leggere su Edilportale.com

Read more

Contardi Lighting inaugura il suo nuovo sito web

25/09/2020 – Contardi presenta il nuovo sito web www.contardi-italia.it. Il nuovo sito è caratterizzato da un design semplice, funzionalità migliorate e un facile accesso alle informazioni essenziali su prodotti e servizi. Questo permetterà di navigare, trovare e scoprire tutte le notizie sul mondo di Contardi. 
 
La struttura del sito web è composta da due sezioni principali: la Divisione Casa e la Divisione Contract. Queste rappresentano le due anime di Contardi: la prima focalizzata sulla collezione di prodotti standard, mentre la seconda è specializzata sui progetti, che includono Prodotti Modificati, Versioni Reingegnerizzate e Prodotti Su Misura oltre alla prima “Collezione Contract” $Leggi l’articolo

Read more

Flexform partecipa a Milano Design City 2020

Le novità della 2020 Collection e molto altro negli showroom di Milano e Meda

24/09/2020 – Dal 28 settembre al 10 ottobre, il design sarà protagonista della manifestazione Milano Design City, patrocinata dal Comune di Milano. Lo spazio Flexform Milano, completamente rinnovato per l’occasione, presenterà una selezione delle novità della 2020 Collection, una proposta di arredi all’insegna di un lifestyle connotato da un’estetica rilassata e contestualizzata in ambienti intimi e ricchi di charme.

Coloro i quali volessero cogliere l’opportunità di scoprire l’intera 2020 Collection, con le numerose novità Indoor, Outdoor e Mood, potranno accedere allo showroom aziendale di Meda, uno spazio espositivo di 2.000 mq,  il cui progetto di allestimento è stato recentemente oggetto $Leggi l’articolo

Read more

Oluce: Timeless Light

Lo showroom Molteni&C|Dada ospita le novità del brand durante la Milano Design City 2020

24/09/2020 – Per l’occasione lo showroom Molteni&C | Dada di via Solferino, angolo via Pontaccio, ospiterà le novità Oluce: lampade da esterno e da interno, i più recenti progetti disegnati da emergenti designer, riedizioni firmate da maestri del design, ampliamenti di gamma e prodotti già a catalogo rinnovati con nuove e contemporanee finiture.

La famiglia Ilo, progettata dal designer madrileno David Lopez Quincoces, si sviluppa su tre varianti di prodotto: lampada a sospensione, sospensione con movimento verticale e lampada a parete. Ad accomunare tutti i modelli, il disegno longilineo della barra in alluminio, lavorata con meccanica di precisione, che accoglie la fonte luminosa.
 
Un $Leggi l’articolo

Read more

Lema – The art of dialogue

I progetti 2020 come capitoli di una nuova narrazione creativa

24/09/2020 – Lema presenta le novità 2020, progetti lontani tra loro per ritmo e firma stilistica concepiti però come note armoniche di una sola partitura. Prodotti di serie, altamente personalizzabili concepiti per dialogare tra di loro ma allo stesso tempo vivono anche come pezzi singoli adattandosi a case e stili di vita personali.  

Una caratteristica che concretizza nel nuovo claim “The art of dialogue”. Un concetto articolato dove il dialogo rappresenta sia un’idea di casa come spazio delle relazioni e della condivisione sia l’incontro di forme e materiali, estetica e funzione.

A firmare la collezione 2020 sono sia designer già vicini al mondo Lema sia nuove collaborazioni creative. 

Piero $Leggi l’articolo

Read more

L’abitare urbano firmato Unopiù nel cuore di Milano

Lo spazio di via Pontaccio ospiterà il sistema Urban Balcony durante la Milano Design City

23/09/2020 – Durante la Milano Design City lo showroom Unopiù di via Pontaccio 9 ospiterà Urban Balcony, il sistema progettato insieme ai designer Meneghello Paolelli Associati.

Urban Balcony è un sistema modulare, versatile, personalizzabile e componibile, che interpreta l’abitare urbano con una nuova visione, permettendo di creare con pochi elementi combinabili soluzioni multiple di arredamento per una migliore fruizione dei balconi e terrazzi cittadini. 
 
La struttura in resistente legno iroko, fissabile a parete o soffitto, fa da supporto ad una serie di accessori in alluminio bianco, configurabili a proprio piacimento al fine di rendere l’ambiente perfetto per le singole esigenze.  
 
Con $Leggi l’articolo

Read more

Né showroom né negozio. Nasce Living Divani Gallery

A Milano un nuovo ‘spazio teatrale’ dove scoprire i prodotti più iconici del brand

22/09/2020 – Con le sue vetrine affacciate su Corso Monforte e Visconti di Modrone, in uno degli angoli più trafficati della città milanese, ha ufficialmente aperto la nuova Living Divani Gallery a Milano. 

Un contenitore di pura astrazione, concepito come il nuovo avamposto milanese del brand, si affianca allo spazio espositivo nell’Headquarters di Anzano del Parco progettato da Piero Lissoni nel 2007, proponendo allestimenti in progress, offrendo suggestioni sempre diverse non solo ai clienti ma anche ai passanti e agli amanti del design. 
 
‘Da tempo desideravamo uno spazio tutto nostro su Milano, che potesse rappresentare ciò che è Living Divani oggi’, spiega Carola Bestetti. ‘Fondata $Leggi l’articolo

Read more

Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?

18/09/2020 – La sostituzione di un impianto di riscaldamento esistente con uno a condensazione almeno in classe A permette il salto di 2 classi energetiche necessario alla fruizione del Superbonus 110%?
 
La risposta a questa domanda è arrivata ieri nel corso del quinto webinar sul Superbonus 110%, organizzato da Edilportale con la collaborazione di Samsung Climate Solutions, brand di Samsung, che ha permesso di comprendere meglio il funzionamento delle caldaie a condensazione e le procedure necessarie per realizzare l’intervento con la nuova agevolazione.
   
Rivedi il video dell’evento 
 

Superbonus 110%: come ottenerlo per caldaia a condensazione
Sia Domenico Prisinzano, Ingegnere Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA, sia Roberto Nidasio, Project Leader del CTI, hanno evidenziato che il passaggio a due classi energetiche superiori dipende da tre fattori:
1) situazione di partenza,
2) interventi..
Continua a leggere su Edilportale.com

Read more

Davide Groppi immagina la luce del futuro

La collezione Sistemi porta la luce ovunque, con libertà, spazialità, creatività

18/09/2020 – Davide Groppi immagina la luce del futuro con Sistemi, la collezione composta dalle lampade Endless, Infinito, Flash e Ohm: ogni prodotto vive di vita propria, ma si integra con gli altri.

Sistemi offre la possibilità di portare la luce ovunque, liberamente, senza il vincolo dell’impianto elettrico, con libertà, spazialità, creatività assoluta. 
La tecnologia aiuta a cancellare i confini. Materiali impalpabili, talvolta invisibili, conduttori nascosti, travestiti, ragnatele sottili di filamenti che conducono e disegnano la luce.

“Fino a oggi, con il nostro lavoro abbiamo cercato di rendere invisibile la fonte, la lampada, lasciando che fosse la luce, da sola, a parlare”, spiega $Leggi l’articolo

Read more

Michael Anastassiades per Molteni&C

Presentato a Londra il nuovo tavolo Half a Square

18/09/2020 – In occasione del London Design Festival 2020, Molteni&C|Dada presenta in anteprima il nuovo tavolo Half a Square negli spazi del Molteni&C|Dada Flagship Store di Brompton Road. Il tavolo, parte della collezione 2020, inaugura la collaborazione con Michael Anastassiades.

Half a Square è minimalista nel disegno ma ricco nei materiali utilizzati come alluminio, marmo, vetro riflettente ed essenza di eucalipto o rovere grafite. Il telaio strutturale, realizzato con estrusi di alluminio satinati e verniciati color peltro e verde, è assemblato mediante robuste gambe pressofuse. La giunzione tra le parti, determina una geometria triangolare in finitura ottone che riassume la particolarità $Leggi l’articolo

Read more

Stratificazioni tessili, colori autunnali e ceramica artigianale

La nuova collezione Il giardino interiore di Society Limonta

28/09/2020 – Society Limonta presenta Il giardino interiore, la collezione tessile AI 20—21 ispirata a parole come gentilezza, ascolto, radici, tessitura, terra, armonia, natura. Da sempre elemento centrale nella narrazione del brand, la Natura insegna l’accostamento cromatico senza errore, ispira le forme e le architetture, crea perfezione nell’apparente casualità e armonia nell’asimmetria. I colori si accordano alla luminosità delle stagioni, dando ora voce alla dolce pacatezza di tre nuovi colori autunnali, un verde Crab, un rosso mattone chiamato Marte e Caramel, un giallo scuro e denso come il caramello. 

Accanto alla collezione tessile, OLTRE Society Design Collection completa il lifestyle $Leggi l’articolo

Read more