HI-MACS® presenta Intense Ultra

Intense Colour Technology e Ultra-Thermoforming rivoluzionano il Solid Surface

19/07/2019 – Dopo il recente lancio della collezione HI-MACS® Strato, l’azienda presenta HI-MACS® Intense Ultra, una rivoluzione per il mercato Solid Surface, che apre nuove possibilità progettuali.

Intense, un nome non casuale per questa nuova formulazione che offre straordinarie performance e un risultato davvero stupefacente. La nuova collezione unisce la proprietà Ultra-Thermoforming alla tecnologia Intense Colour.
 
I colori scuri diventano più ‘intensi’ e più resistenti, le conseguenze di un’eventuale usura si riducono in modo significativo. Grazie alla nuova formulazione, il colore rimane uniforme nel tempo, resta scuro durante la lavorazione, viene prodotta meno polvere di levigatura $Leggi l’articolo

Read more

‘La Luce nel piatto’

Il nuovo progetto fotografico di Davide Groppi

19/07/2019 – Davide Groppi presenta ‘La Luce nel piatto’, un nuovo progetto fotografico che racconta il percorso progettuale del brand attraverso alcuni dei progetti più suggestivi realizzati in questi anni.

‘La Luce nel piatto’ nasce dall’idea di mettere la luce in scena. Una luce intesa come ingrediente della cucina, usata con garbo, ma nello stesso tempo con decisione, sui tavoli, sulle soglie e sui percorsi. Un vero lavoro di fotografia, all’insegna della seduzione e dell’ospitalità.
La tavola è luogo d’incontro, di amore, di condivisione. Ogni dettaglio deve toccare le corde profonde dell’anima, e tendere verso la bellezza. 

‘Nel mio lavoro ho sempre cercato di varcare i confini, $Leggi l’articolo

Read more

Le cucine compatte Sanwacompany nel cuore di Milano

simonepiva e Nesite portano le cucine compatte giapponesi in via Tortona 34

19/07/2019 – Inaugura a Milano il primo showroom Sanwacompany in Europa: simonepiva e Nesite portano le cucine compatte giapponesi in via Tortona 34, nello showroom inaugurato durante il Fuorisalone 2019. L’azienda nipponica, infatti, ha scelto simonepiva come brand ambassador e unico distributore a livello europeo.
 
Lo spazio accoglie la collezione di cucine “The Impact of Compact”, una ricerca progettuale che ha coinvolto importanti nomi del design italiano come Alessandro Mendini, Kikko Bestetti e Elisa Ossino.

Essenzialità, funzionalità e design vengono magistralmente racchiuse nella compattezza che le contraddistingue, rendendole ideali negli spazi residenziali ridotti ma anche negli $Leggi l’articolo

Read more

Il giallo e il blu nei tappeti

Colori, forme e racconti nelle collezioni Mohebban Milano

18/07/2019 – Pattern inusuali, lavorazioni complesse e materie prime preziose: l’identità dei tappeti Mohebban Milano passa attraverso infinite declinazioni, tutte accomunate dal fil rouge del colore. Nuove espressioni e contaminazioni di mondi lontani si leggono nelle proposte nei toni dei gialli e dei blu, da Nomadismi (by Elena Caponi) e Plano (by Miguel Reguero), della serie Editions, a Lines, Vintage e Touch per le Collections.
 
Un susseguirsi di linee verticali a rilievo, intagliate a mano, sono interrotte da rettangoli di colori diversi, che come tessere impreziosiscono il rigore del disegno di base. Grazie al particolare rimando di colori che si ritrovano nella collezione, Lines si $Leggi l’articolo

Read more

Planium per il Museo dell’Area megalitica Di Saint-Martin-De-Corléans

18/07/20129 – Situata alla periferia occidentale di Aosta, l’area archeologica accanto all’antica chiesa di Saint-Martin-de-Corléans da cui ne trae il nome, fu scoperta nel giugno 1969

Su una superficie che si estende per circa un ettaro si rivela uno dei più interessanti siti archeologici europei: suggestivamente scandite, si hanno infatti, significative testimonianze di quasi cinque millenni di storia, dai momenti finali del Neolitico sino ai giorni nostri. Nello stesso ‘69 iniziarono gli scavi, che si protrassero sino agli anni ’90. Ulteriori approfondimenti si svolsero nel 2001, seguiti da interventi specialistici di limitata estensione dal 2007 sino ad oggi.
 
In conseguenza al progetto $Leggi l’articolo

Read more

Ceramiche Caesar a ‘La Ceramica e il Progetto 2019’

Premiata la stazione Elmas in Sardegna e l’Hotel CampZero a Champoluc

12/07/2019 – Due progetti, due riconoscimenti, un unico importante risultato: il grès porcellanato Caesar diventa protagonista con due realizzazioni nel concorso “La Ceramica e il Progetto 2019”, indetto da Confindustria Ceramica e Cersaie per l’ottavo anno consecutivo al fine di premiare le migliori referenze architettoniche realizzate in Italia con piastrelle Made in Italy.
 
La ristrutturazione della stazione ferroviaria di Elmas, in Sardegna, curata dall’architetto Marco Tradori, è stata selezionata quale vincitrice nella categoria “Istituzionale” grazie alle alte performances qualitative dei prodotti e alla capacità di mantenere un forte legame estetico con il territorio sardo, riprendendone $Leggi l’articolo

Read more

SCAB Design per l’outdoor

Creatività, funzionalità, ecosostenibilità

12/07/2019 – A bordo piscina, su una terrazza panoramica, tra l’erba di un prato all’ombra degli alberi. Queste le destinazioni degli arredi outdoor di SCAB Design, declinate in nuove collezioni (ad esempio la sedia Lisa Filò, il tavolo Pranzo allungabile) accanto a ai best seller (un evergreen come la sedia Zebra bicolore o la poltroncina Sunset).

Forme creative ma sempre funzionali e codici cromatici che richiamano gli scenari naturali: dai toni neutri della sabbia e della terra, ai blu e turchesi per un tuffo tra mare o cielo, i verdi, il bianco puro come la luce del sole, fino all’ intenso corallo colore dell’anno.
 
Una produzione responsabile verso l’ambiente, che pensa alla natura $Leggi l’articolo

Read more

Librinfabbrica: ‘La luna di Oriana’

I reportage e i filmati della giornalista raccontati presso gli spazi di Officine Tamborrino

12/07/2019 – A cinquant’anni dallo sbarco sulla luna, oggi, venerdì 12 luglio – ore 20.00, Librinfabbrica festeggia con un’edizione straordinaria – denominata #lalunainterra – il pensiero di Oriana Fallaci.
 
“La Luna di Oriana” (ed. Rizzoli) raccoglie gli articoli che Oriana Fallaci realizzò come inviata dal 1964 per «L’Europeo» a Cape Kennedy: la base aerospaziale per mandare l’Uomo nel futuro. La giornalista nel suo libro non racconta solo le vicissitudini del programma spaziale americano, ma anche degli uomini che ne furono protagonisti: gli astronauti, persone “normali” che si apprestavano a scrivere la Storia.

Il successo e il fallimento delle loro operazioni diventano oggetto di articoli $Leggi l’articolo

Read more

Un caleidoscopio di colori

La collezione Super Fake firmata Bethan Laura Wood per cc-tapis si tinge di nuance calde e vivaci

11/07/2019 – Un turbinio psichedelico di colori, pattern astratti e intarsi materici che richiamano le dinamiche frenetiche del mondo contemporaneo: è la collezione Super Fake firmata Bethan Laura Wood per cc-tapis, ora in un’inedita veste ‘hot’ che rievoca una palette cromatica prese in prestito dal paesaggio urbano che va da Città del Messico a Beirut.

Super Fake è la collezione di tappeti ispirati alla collisione tra uomo e natura, presentata in una nuova colorazione calda e vivace, lanciata a Giugno a Pechino a Cabana Home. Un’interpretazione “fake” della natura che diventa realtà attraverso l’atto fisico di abili artigiani tibetani ed il linguaggio dell’intreccio.
 
Ognuno dei tappeti $Leggi l’articolo

Read more

L’unicità del metallo. Il Premio degli Archiproducts Design Awards 2019 interpretato da De Castelli

Il brand italiano, partner degli ADA 2019, cura la produzione in tiratura limitata del Premio disegnato da MUT Design

11/07/2019 – Il Premio degli ADA 2019 veste le ossidazioni del metallo De Castelli. Seguendo il disegno degli spagnoli di MUT Design, il brand italiano – partner degli Archiproducts Design Awards di quest’anno – sperimenta con un materiale che plasma con maestria da quattro generazioni, coniugando la tradizione artigiana all’uso di nuove tecnologie, con estrema attenzione al dettaglio. 

 

Ogni oggetto della produzione De Castelli segue un processo di finitura e di lavorazione artigianale, per restituire al metallo una componente poetica che emerge insieme a nuance inaspettate e irripetibili. Il risultato sono collezioni destinate alla produzione in serie ma dal forte potere artigianale, $Leggi l’articolo

Read more

‘Ho rubato i colori al Messico’

La collezione Super Fake firmata Bethan Laura Wood per cc-tapis si tinge di nuance latino-americane

11/07/2019 – Un turbinio psichedelico di colori, pattern astratti e intarsi materici che richiamano le dinamiche frenetiche del mondo contemporaneo: è la collezione Super Fake firmata Bethan Laura Wood per cc-tapis, ora in un’inedita veste ‘hot’ che rievoca una palette cromatica rubata al paesaggio urbano di Città del Messico.

Super Fake è la collezione di tappeti ispirati alla collisione tra uomo e natura, presentata in una nuova colorazione calda e vivace e lanciata a Giugno a Pechino a Cabana Home. Un’interpretazione “fake” della natura che diventa realtà attraverso l’atto fisico di abili artigiani tibetani ed al linguaggio dell’intreccio.
 
Ognuno dei tappeti si basa su una diversa forma $Leggi l’articolo

Read more

Listone Giordano per uno yacht di lusso

Una collaborazione che unisce centro stile Sanlorenzo e Studio Marty Lowe

11/07/2019 – Una collaborazione prestigiosa ed unica nel suo genere quella che ha visto protagonisti il cantiere Sanlorenzo e Listone Giordano e che ha fatto sponda tra l’Italia e gli Stati Uniti con lo Studio Marty Lowe, per le finiture di interni del nuovo yacht di lusso, concepito e progettato come un loft secondo un prototipo firmato Piero Lissoni.
 
Caratterizzato esternamente da una prua alta, molto marina, e da un profilo ribassato verso poppa che dà slancio all’imbarcazione, il concept è nato nell’ufficio stile di Sanlorenzo. Degli interni colpiscono immediatamente i grandi spazi aperti e le enormi vetrate che mettono in continua comunicazione interni ed esterni. Lissoni ha reinterpretato $Leggi l’articolo

Read more

Stefania Boemi. Analogie siciliane

Dalle Teste alle ‘Buattine’: il décor reimmaginato fra tradizione, identità e colori

11/07/2019 – Riutilizzato, ricreato, riciclato, reinterpretato e reimmaginato. È il décor firmato Stefania Boemi, un inno poetico all’artigianato che si configura come un autentico viaggio attraverso tradizione e siciliana memoria. Fra i suoi diversi pezzi unici rientrano i vasi in terracotta antropomorfi della collezione Teste, che recuperano la forma delle tradizionali teste di moro sicule per svelarne una purezza assolutamente contemporanea.
 
Stefania Boemi, di professione neuroriabilitatrice, vive e lavora in Sicilia. Gli artefatti artigianali che la sua terra le consegna sono l’affascinante materia prima dalla quale accoglie vibrazioni emotive e valenze culturali. Smontare e rimontare, $Leggi l’articolo

Read more

Un viaggio metafisico tra i colori della Puglia

DA A si racconta con un progetto fotografico curato da Studio Milo e Thomas Pagani

11/07/2019 – Dall’industria metalmeccanica al design: il metallo utilizzato per la realizzazione di benne, bracci e telai per macchine movimento terra si reinventa nella produzione DA A, brand Made in Puglia che quest’anno presenta una collezione di arredi che lascia spazio al colore, con una palette satura e vibrante. 

‘Introdurre il colore nella collezione 2019 DA A è stata una scelta condivisa con la nostra Art Director Anna Laneve’, racconta Bruna Taurino, co-founder di DA A. ‘Ogni colore inserito non arriva da una tendenza, bensì da uno studio approfondito sul prodotto, e da un’identità definita.
L’ispirazione è la natura, la materia, l’artigianalità. La scelta delle cromie personalizza $Leggi l’articolo

Read more

UCCA Dune Art Museum: il museo nascosto nella sabbia

Le soluzioni Ideal Work per il progetto firmato OPEN Architecture

11/07/2019 – Su una spiaggia tranquilla lungo la costa della Bohai Bay, nel nord della Cina, sorge un museo tra le dune di sabbia: l’UCCA Dune Art Museum. Progettato dallo studio OPEN Architecture, l’UCCA Art Museum si sviluppa su un’area di 930 m² sotto una grande duna di sabbia formatasi in migliaia di anni grazie al vento che soffiava dal mare. La sua progettazione si ispira agli scavi che i bambini sono soliti fare sulla spiaggia e la sua struttura ricorda quella delle caverne primitive, che a loro volta ospitavano l’arte rupestre: il museo si trova infatti sotto la duna, creando tuttavia degli spazi interconnessi che emergono dalla sabbia proprio come caverne, le prime case degli uomini.
 
Il $Leggi l’articolo

Read more

Tratto e Juno by Scavolini Bathrooms

Due nuovi progetti in anteprima al prossimo Cersaie

10/07/2019 – In occasione del Cersaie 2019, Scavolini Bagno presenterà Tratto e Juno, due nuove collezioni in dialogo ideale tra design e wellness.
 
Juno è contraddistinta da linee essenziali, geometrie nitide ed estetica minimale. Un gioco di volumi e funzionalità che permettono di dialogare con lo spazio circostante. Con le sue soluzioni, il progetto si distingue per l’estetica, l’elevata modularità e la minuziosa cura del dettaglio. Dal punto di vista stilistico, leit motiv della collezione è l’anta con presa maniglia a J che assicura ergonomia e semplicità agli arredi.

La serie si distingue per la possibilità di integrare i moduli bagno del Sistema Parete “Fluida” che amplificano lo $Leggi l’articolo

Read more

InSinkErator: la cucina è green

I dissipatori alimentari sostenibili per evitare i cattivi odori

Con l’estate torna il fastidioso problema degli odori in cucina provocati dagli avanzi alimentari. InSinkErator, insieme ai consigli su come conservare i cibi per evitare gli sprechi, propone una serie di prodotti che non solo permettono l’eliminazione degli odori ma semplificano la vita in cucina combinando praticità e tecnologia.

Dal modello 46, 56 e 66 alla serie Evolution, vari modelli per differenti esigenze a seconda della composizione del nucleo familiare. Posizionato comodamente sotto il lavello e integrato con facilità e discrezione, il dissipatore permette di eliminare ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino. 

Nessun processo chimico e nessuna lama, solo dei movimenti $Leggi l’articolo

Read more

Atmosphera @ Salone del Mobile Milano.Moscow 2019

In mostra le collezioni Bellagio, Dandy e Tango

08/07/2019 – Atmosphera è lieta di presentare le Nuove Collezioni Bellagio, Dandy e Tango al Salone del Mobile Milano.Moscow 2019.

Bellagio
 
Bellagio, un omaggio all’infinita bellezza del lago di Como, alla sua storia, alle ville storiche ed alla sua antica tradizione sartoriale. Dalle forme sinuose del Lago prende forma questo set realizzato da una tramatura di corde intrecciate e struttura in alluminio. Un connubio di forme e materiali che lo rendono un classico senza tempo.
 
Dandy

 
Un Set dalla forte personalità in perfetto stile inglese mescolato allo stile moderno. Una struttura in alluminio tinto teak a vista è coperta sui fianchi da una corda morbida. Caratteristica principale $Leggi l’articolo

Read more

Jaime Hayon + BD Barcelona. Gioco, creatività e colore

La poltrona Dino, i tavolini Explorer e i vasi Happy Yeti

08/07/2019 – Folklore, fantasia, tradizione, arte e umorismo. L’universo di Jaime Hayon si riflette nelle ultime collezioni che il designer spagnolo ha realizzato per BD Barcelona: la poltrona Dino, i tavolini Explorer e i vasi Happy Yeti. Una collaborazione iniziata nel 2007 con la collezione Showtime che si è evoluta nel tempo attraverso un linguaggio visivo immediatamente riconoscibile, che mixa gioco, creatività e colore.

Le linee scultoree e organiche della poltrona Dino si ispirano ai Diplodocus, i dinosauri erbivori dal caratteristico collo lungo e affusolato.
 
‘In questi anni abbiamo lavorato su diverse sedute realizzate in compensato curvato, come le poltrone Showtime e Lounge. $Leggi l’articolo

Read more